Conosciamo oggi la grande famiglia del coro "Sui Generis" di Pontecagnano, che sarà con noi il 10 Settembre.

Il coro nasce nel gennaio 2015ed è formato da circa 50 cantori; presenta una compagine alquanto originale: esso è costituito dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia pertanto, la fusione di voci bianche, voci giovanili e voci adulte, rende il gruppo vocale estremamente duttile. Il repertorio spazia dalla musica sacra e profana, antica e contemporanea,

al gospel e alla musica etnica. La compagine si è classificata al primo posto al concorso per lo “Scapolare d’oro” tenutosi nella citta di Campagna (SA) nel giugno 2016. Ha partecipato, nel giugno 2017, alla Festa della Musica Europea che si è tenuta nella città di Nocera e alla successiva edizione 2018 presso i Templi di Paestum. La corale ha inoltre partecipato al festival di Salerno nelle edizioni 2017, 2018 e 2019. Il coro ha partecipato alla Rassegna internazionale di cori dell’Alta Val Pusteria nel giugno 2019 come unico coro del sud Italia, riscuotendo larghi consensi.

Diretto dai Maestri Gennaro Rivetti e Maria Rivetti, si avvale dell’accompagnamento pianistico del Maestro Corrado Vecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *